ROYAL ALBERT C'è 1 prodotto.

La storia di Royal Albert risale oltre 100 anni. Mentre il marchio Royal Albert è stato creato nel 1904, le sue radici vanno ricercate nella Albert Works, costruito nel 1896. L'Albert Lavori commemorato la nascita del Principe Alberto nel 1895. Dopo il suo fratello maggiore Edward abdicò al trono, con sua grande sorpresa , nel 1937 il Principe Alberto, duca di York divenne re Giorgio VI, il padre della Regina.
E 'stato intitolato alla memoria di suo bisnonno, il più famoso di Victorian Alberts, che sposò la regina Victoria nel 1840 e ha ottenuto il titolo di Principe Consorte.

L'Albert Works è stata di proprietà di Thomas selvaggio ed i suoi figli che si sono specializzati in convenienti tè, colazione e dessert merci con disegni floreali.

Una storia di qualità
Thomas Wild & Sons costruito una reputazione di produrre belle tè and breakfast china set e fermamente stabilito il marchio Royal Albert.
Porcellana inglese è stato ammirato per la sua leggerezza, trasparenza e il suo morbido sottile quasi perlaceo qualità bianco. Molto approvato dalla padrona di casa tea-party del XIX e l'inizio del XX secolo.

"Le tazze da tè sono particolarmente bene a denti,
una caratteristica molto amato dalle donne "
Un reporter che viaggiano per la ceramica Gazette del 1898 ha commentato:
 

Pubblicità da Pottery Gazette 1904.

Appassionato di fiori per
più di 100 anni

1896
Thomas selvaggio senior e figlio Thomas C. selvaggio comprato la Albert Opere in Longton Stoke on Trent. Costruito nel 1846 l'Albert lavori era stato chiamato dopo il principe Alberto, consorte della regina Victoria.

1897
Thomas selvaggia ha prodotto una serie di pezzi commemorativi per della regina Victoria Giubileo di diamante, che ha portato alla presentazione di un mandato reale.

1904
Come risultato della Royal Warrant e dei suoi molti collegamenti della Real Casa, Thomas Selvaggio prese il nome di Royal Albert.

1920
Ispirato dalla passione per l'inglese giardini cottage e boschi ombrosi, lo stile floreale Royal Albert sviluppato da inizio Chintz vittoriana di Art Deco motivi floreali.

1962
Old Country Roses ha lanciato nel 1962, si è basata su un vecchio Royal Albert modello chiamato Kings Ransom. Ancora uno dei modelli di porcellana più osso bene venduto oggi, ha venduto più di 150 milioni di pezzi dalla sua introduzione.

2006
Il nome della società è stato registrato nel 1906. La collezione 100 anni lanciato nel 2006 ha celebrato tutti i modelli creati nel corso degli ultimi 10 anni.

2012
Rilancio del marchio Royal Albert, con fino a data disegni floreali ispirati al ricco patrimonio della Royal Albert Archive.
Old Country Roses festeggia 50 anni nella produzione e viene onorato con un modello sorella aggiornata, chiamata New Country Roses.